Punto di ascolto

Servizio di ascolto e sostegno psicologico

Cos'è

Si comunica che a partire dal 25 ottobre p.v. e fino al 29 maggio 2023 (ad esclusione dei periodi di vacanza) riprenderà l’attività dello sportello di ascolto, attivato nell’ambito del progetto “Educazione alla salute”.
Lo sportello, condotto dalla dott.ssa Maria Barrera, psicologa, sarà attivo (in presenza) tutti i mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 12.00; il 18 ottobre, la psicologa sarà presente in istituto per una breve presentazione nelle singole classi.
Il servizio – finalizzato ad attività di promozione e tutela della salute e del benessere di persone, gruppi, organismi sociali e comunità secondo l’art. 1 della L. 56/1989; D.Lgs101/2018 - è rivolto agli studenti, alle famiglie e agli insegnanti in merito a tematiche riguardanti situazioni di disagio scolastico relativi a singoli alunni o gruppo classe (il consiglio di classe – dopo comunicazione alle famiglie - potrà richiedere in quest’ultimo caso un intervento del professionista all’interno della classe interessata).

Come si accede al servizio

Gli alunni che desiderano accedere allo sportello devono prenotarsi compilando l’apposito modulo disponibile nelle bidellerie delle due sedi, inserendolo nell’apposito contenitore.
La titolarità del trattamento dei dati personali è in capo al Dirigente Scolastico, la Responsabilità del medesimo è affidata al professionista, ai sensi del regolamento UE 2016/679 e D. Lgs 101/2018, che agisce in base al codice
deontologico.
Per la partecipazione alle attività dello sportello è necessario il consenso dei genitori, (senza il quale non si potrà procedere) consegnando il modulo allegato alla presente al coordinatore di classe entro e non oltre il 24 ottobre.

Modulo consenso genitori

Luoghi in cui viene erogato il servizio

LICEO "G.B. BODONI" DI SALUZZO - Sede centrale

Cosa serve

Modulo compilato, reperibile in bidelleria

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo dal 25 ottobre p.v. e fino al 29 maggio 2023 (ad esclusione dei periodi di vacanza) 

Contatti

Tel: 0175 43431

Email: cnpc030005@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni rivolgersi in segreteria

A cosa serve

Il servizio è finalizzato ad attività di promozione e tutela della salute e del benessere di persone, gruppi, organismi sociali e comunità secondo l’art. 1 della L. 56/1989; D.Lgs101/2018 

Descrizione breve

Servizio rivolto agli studenti, alle famiglie e agli insegnanti in merito a tematiche riguardanti situazioni di disagio scolastico relativi a singoli alunni o gruppo classe

Tag pagina: Servizi