Segreteria - URP

Segreteria didattica e del personale - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Cos'è

Servizio di intefaccia con l'utenza della scuola e di gestione amministrativa delle carriere degli studenti e del personale scolastico

La Segreteria dell'Istituto si trova nella sede di via Donaudi 24.

ACCESSO SEGRETERIA GENITORI E ESTRANEI

L'accesso è limitato al primo ufficio (prima porta del corridoio, segreteria didattica), attrezzato con barriera protettiva in plexiglas.

Genitori e estranei possono accedere alla segreteria solo su appuntamento, da richiedere telefonicamente (0175.43431) o via mail (cnpc030005@istruzione.it), esclusivamente per pratiche che non possono essere svolte in via telematica.

Orario ordinario di apertura al pubblico

• lunedì-venerdì 7:45-09:00 e 12:00-13:30

• martedì pomeriggio 14:30-16:30

I recapiti della Segreteria sono i seguenti:

Telefoni (telefonare dopo le ore 10,00 salvo urgenze):

• 0175-43431  n. 3 linee - Liceo Scientifico

Posta elettronica

Posta elettronica certificata

Altri indirizzi istituzionali utilizzabili sono i seguenti: - dirigente@liceobodoni.edu.itsitoweb@liceobodoni.edu.it - ufficiostampa@liceobodoni.edu.it

Il Codice Fiscale dell'Istituto è:  85004070042

Il Codice Meccanografico è:  cnpc030005

Per pagamenti da effettuare all'Istituto:

• "PAGO IN RETE": dal 1° luglio 2020 le scuole potranno ricevere pagamenti solamente tramite il Sistema PagoPA. Vedi come funziona

INDICARE SEMPRE CAUSALE E NOMINATIVO DELLO STUDENTE A CUI SI RIFERISCE IL PAGAMENTO

IMPORTANTE PER I FORNITORI: OBBLIGO DELLA FATTURA ELETTRONICA

Si ricorda che ai sensi dell'art 6 comma 2 del regolamento approvato dal MEF con decreto del 3-4-2013 n. 55, dal 6 giugno 2014 tutti i fornitori dovranno produrre, nei confronti di questa istitutzione, esclusivamente fatture elettroniche nel rispetto delle specifiche tecniche reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it.

Eventuali fatture ricevute dopo tale data in formato non elettronico dovranno essere restituite perchè emesse in violazione della legge. A tal fine si comunica che il codice univoco del Liceo Bodoni da utilizzare quale riferimento in ogni comunicazione è il seguente:

UFQ920

Si segnala inoltre che dal 1 gennaio 2015 è in vigore lo "Split payment" sulle operazioni fatturate dai fornitori alle Pubbliche Amministrazioni. Per i dettagli si vedano i documenti sotto riportati:

Cosa serve

Documentazione pertinente alle richieste da presentare (vedi anche la sezione "modulistica Famiglie" e Modulistica personale scolastico")

A seconda della pratica in lavorazione

Telefoni (telefonare dopo le ore 10,00 salvo urgenze):

• 0175-43431  n. 3 linee - Liceo Scientifico

Posta elettronica

Posta elettronica certificata

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni fare riferimento ai recapiti della segreteria