Sorprendente esperienza in lingua inglese: Tom Corradini si esibisce per gli alunni del Liceo Bodoni

Nella mattina del 13 marzo le classi del biennio, disposte in due turni, hanno assistito ad uno spettacolo teatrale in lingua inglese presso il teatro dell’Oratorio Don Bosco. L’esibizione è stata eseguita da Tom Corradini, un professionista proveniente dal Regno Unito, che aveva già collaborato con il Liceo Bodoni negli anni precedenti la pandemia. Lo spettacolo è molto piaciuto agli studenti perché era comico, il linguaggio era semplice, la maggior parte delle parole erano proiettate su uno schermo e accompagnate da gesti; però, il cavallo di battaglia dell’esibizione è stato il coinvolgimento del pubblico: infatti, in diversi momenti della performance, il signor Corradini ha chiamato alcuni ragazzi sul palco per prendere parte a dei numeri o ballare. Il conduttore ha alternato i giochi con la musica, per questo quando iniziava a cantare ha cercato di far cantare anche noi studenti che, felici del momento, abbiamo tirato fuori la voce per accompagnare la canzone.

A noi è piaciuto particolarmente, perché sono stati chiamati ad assistere il signor Corradini alcuni dei nostri compagni… per cui abbiamo riso moltissimo! È stata un’esperienza molto particolare e divertente, che speriamo di poter ripetere gli anni a seguire.

Chiara Berganton, Savio Federico – 1S2, liceo scientifico sportivo